SERVIZI

MISURAZIONE DELLA PRESSIONE E SCREENING DELLA FIBRILLAZIONE ATRIALE

I nostri Farmacisti misurano la pressione attraverso macchinari ad elevata tecnologia, costantemente tarati e revisionati, in grado di misurare la pressione sistolica (detta massima), quella diastolica (detta minima) e le pulsazioni cardiache. Vieni in Farmacia per un controllo.

I nostri Farmacisti misurano la pressione attraverso macchinari ad elevata tecnologia, costantemente tarati e revisionati, in grado di misurare la pressione sistolica (detta massima), quella diastolica (detta minima) e le pulsazioni cardiache.

Effettuiamo anche lo screening per la fibrillazione atriale, una particolare misurazione della pressione che consente di individuare alterazioni del ritmo cardiaco (aritmie) ad origine dagli atri del cuore con un’elevata sensibilità (97-100%) e specificità (89%).

La fibrillazione atriale è responsabile di molti casi di ictus, prima causa d’invalidità e terza causa di morte che per il cervello equivale ad un infarto per il cuore. Quando il cuore fibrilla, infatti si contrae in maniera anomala e non riesce ad espellere tutto il sangue in esso contenuto. Ciò può favorire la formazione di coaguli che possono successivamente andare in circolo provocando seri danni (ICTUS). Ti aspettiamo in Farmacia per un rapido controllo.

Vedi altri servizi
Share by: